Ciao Flavio

Un fulmine a ciel sereno, come il clima in questi ultimi giorni. Flavio Poloni, l’unico dei fondatori di AVIS Rho ad aver potuto vedere il raggiugimento dell’associazione di 75 anni di attività, ci ha lasciato per raggiungere gli altri 20 fondatori.

È ancora nel nostro cuore la sua telefonata, dopo aver partecipato con fatica ed entusiasmo alla festa del 75° anniversario di AVIS Rho: si raccomandò e ci incitò di continuare la nostra missione.

Nonostante il vuoto lasciato dalle mamme e dai papà di AVIS Rho, nel rispetto di coloro che hanno bisogno di noi, continueremo ad onorare la tenacia di quei 21 fondatori che per far del bene hanno continuato a lavorare senza sapere che un giorno la “loro” associazione avrebbe riunito 2000 donatori, e che nel corso del suoi 75 anni avrebbe visto passare miriadi di persone.

Ci rasserena che Flavio era certo che donatrici, donatori, volontari e staff medico avrebbero continuato il cammino indicato da lui e dagli altri 21 fondatori. Anche perché ha potuto vedere una passaggio del testimone d’eccezione: la prima donazione di suo nipote Alessandro.

Ciao Flavio ti abbiamo voluto e ti vogliamo bene, salutaci gli “altri”