Salta al contenuto principale

AVIS Rho

Incontro con le classi 5A e 5B Istituto Franceschini

Venerdì 10 aprile 2026 AVIS Rho, rappresentata dal Presidente Rillosi Giuseppe e dalla Dott.ssa Mutinelli Mariarosa, ha incontrato le classi 5A e 5B della Scuola Primaria Franceschini per spiegare agli alunni quanto sia importante un piccolo gesto come la donazione del sangue.

Tra i banchi di scuola abbiamo vissuto un’esperienza speciale. Non siamo andati solo per spiegare “cos’è il sangue”, ma per piantare un seme di speranza. Guardandoli interagire, fare domande curiose e alzare la mano con entusiasmo, abbiamo visto il volto dei donatori di domani: cittadini consapevoli, generosi e attenti al prossimo. Il loro entusiasmo è il ponte che porta il messaggio dell’AVIS direttamente nel cuore delle famiglie.

Anche quest’anno abbiamo lanciato una sfida creativa a tutti gli alunni: rappresentare con un disegno cosa ha significato per loro questo incontro con AVIS e la donazione. Vogliamo vedere la solidarietà attraverso i loro colori!

Un sentito ringraziamento va ai docenti e alla Dirigente per l’accoglienza, e a tutti i piccoli grandi artisti che si metteranno all’opera. Non vediamo l’ora di vedere i vostri capolavori!